Una vera tv PUBBLICA
http://www.p0l.it/rai/ questo link pone fine a un'ingiustizia.
Da questa estate la MerdaRai ha deciso ti litigare con Google e far rimuovere tutti i suoi filmati negli anni caricati non solo da lei sul suo canale (così sarebbe anche stato giusto) ma anche da tutti gli altri utenti. Questa decisione idiota è simile a quella intrapresa già dal 2008 da Merdaset che ha poi creato un sito per i suoi video e un archivio vastissimo in abbonamento chiamato Infinity (ex MediasetPlay). Ora siamo chiari, il Berlusca può fare quello che vuole (grazie anche a Dalema ma questa è un altra storia) con la sua azienda e ne risponde a se stesso il proprietario e agli azionisti, la Rai no. La Rai risponde a noi cittadini italiani che la ricompriamo tutti gli anni con il canone. Togliere centinaia di migliaia di filmati postati dal 2006 fino a oggi è contro la libera diffusione delle informazioni che il servizio pubblico deve favorire e lede anche il nostro diritto di spettatori visto che non si trovano TUTTE le trasmissioni della Rai sul sito RaiTV. Negli anni invece ognuno con il contributo di ognuno si era creato sul Tubo un vastissimo archivio che oggi non esiste più. E che dire dei commenti alle trasmissioni e dei filmati privati che si giovavamo nel montaggio delle trasmissioni Rai per stimolare il dibattito giorno dopo giorno?. Tutto questo non esiste più, la Rai vuole più soldi dagli spot pre video di quelli elargiti da Google, lo spot quindi (è un servizio pubblico lo ricordiamo) conta più di noi dei cittadini. In più la Rai ha bloccato la possibilità di scaricare le trasmissioni che si trovavano sul suo sito tramite un qualunque Browser. Prima bastava arrivare alla pagina del video, tasto destro del mouse e sceglier "visualizza codice sorgente" (su Crome ma c'è anche su safari e Firefox). Nel lungo testo trovavate il link che iniziava con VideoURL, copiavate e incollavate nella stringa di ricerca. Vai di Invio e trovavate il filmato nudo e crudo. Salva con nome e passa la paura. Bene ora compare questo:
Almeno su tutti i video più recenti, uno del 2012 la trasmissione "Guardami" funziona ancora. A questo si unisce fino a qualche settimana al messaggio fascista che obbligava a stoppare AdBlock per sorbirsi 30 secondi di inutili spot (altri! oltre a quelli delle trasmissioni in diretta). Insomma una Rai accattona come poche altre volte che, lo ricordiamo, È PUBBLICA (ci costa caro) e quindi NON PUÒ comportarsi come una normale azienda capitalista privata.
Quindi il link sopra è per metterjelo nel culo e non faccio neanche il ricolo buonista che vi dice "usatelo per scopo ricreativo" "informativo" ecc. Io dico fate con i filmati che scaricare il cazzo che vi pare, siate artisti in questo mondo post moderno. Io intanto userò la bellissima puntata di presa diretta sulla Maria "L'erba del vicino" trasmessa ieri sera per un futuro filmato divulgativo sulla nuova frontiera delle industrie del tabacco. Frontiera religiosa, visionaria, sociale.
Mail: ebh.porcodio@gmail.com per ogni commento e comunicazione.