Due note per la Mela

Io non sono un Haters come molti frustrati che infestano la community italica e neanche un fanboy di merda. Se sto dalla parte di qualcuno è perché so quanto vale, se sto dalla parte di qualcosa è perché ho convenienza nel modo più buono e sano del termine. Apple rientra nella seconda categoria, ha liberato l'informatica da Microsoft e contribuisce al progresso tecnologico e culturale dell'informatica mondiale. Ci sono due punti che ora mi danno fastidio, il primo è:

Disponibilità di iTunes Radio in base al Paese

iTunes Radio è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in Australia.
Progetto che va troppo lento e, sopratutto dal mio punto di vista, non sta raggiungendo l'Italia. Si lascia così troppo spazio a Spootify e Pandora che comunque non hanno ancora capito che l'abbonamento annuale è la scelta migliore. In più non è ancora chiaro come vogliono fondere il sevizio Itunes Radio con Beats Streaming e dopo tre miliardi e spicci di investimento ci si chiede l'utilità vera di questo acquisto. Le cuffie sono buone quanto le Bose e costano pure un po meno, ma servivano? con il calo drastico delle vendite di tutti i modelli Ipod da un anno e mezzo a questa parte la musica resta centrale ma, nei fatti, non come device. Gli anni 00' sono finiti. 

L'altro fattarello che non mi convince di Casa Cupertino riguarda prettamente la mia dimensione cinefila. Uno dei migliori siti per cinefili è (era?) trailers.apple.com su questo sito sono disponibili anche in esclusiva tutti i trailer dei film usciti negli anni successivi al 2005, più o meno fino a oggi. Fino a un anno fa i formati disponibili arrivano fino al glorioso 1080, oggi ci so ferma a 720, e il glorioso formato 1080 si poteva anche scaricare. Ora senza incazzarmi anche sull'eccessivo americanocentrismo dell'app ufficiale della pagina TrailersApple che non è MAI arrivata da noi. Perché togliere il formato massimo dei trailer? non ufficialmente sembra che la mossa via volta a impedire il ricarico, nel massimo formato, dei trailer su Youtube. Una follia, a cui credo pienamente visto le rotture di cazzo che ho avuto dalla Fox per dei traile ricaricati anni fa. Tra cui per la cronaca anche quella merda di "Eragon" di cui io non mi vanterei in giro di avere i diritti. 
Io dico (... bestemmia...) i trailer sono o non sono pubblicità? SI e quindi perché rompere i cojoni a un utente che "Lavora" non pagato per pubblicizzare un film che probabilmente ama? In tutto questo Apple non ha risposto alle critiche e il formato si ferma a 720 che fa tanto 2007.
Quindi ognuno ha le sue spine l'importante, come anche nelle storie d'amore, è che la bilancia delle rotture di cazzo sia sempre con il segno meno, solo così i rapporti restano duraturi nel tempo.
Mail: ebh.porcodio@gmail.com per ogni commento e comunicazione.