Pallotto piange al telefono



In attesa, come un giudeo con il Messia originale o un cristiano in attesa della seconda venuta di Cristo. I Farisei Stacciaculo sono pronti da due settimane con trombe e tromboni - da suonare non con la bocca visto la loro specializzazione lavorativa- per l'annuncio che non arriva. 
Zecca annunciava, Baldissoni tornava da Boston, il popolo romanista sperava ma... ancora il nulla.
Solo un fattarello è capitato, piccola cosa che fa comprendere ancora meglio (qualora ce ne fosse bisogno) il piccolo cabotaggio di questa società. Da Trigoria i Topolini hanno fatto trapelare la notizia di una fantomatica telefonata fino alle due di notte tra Boston e Roma. A un capo del telefono Pallotto all'altro Totti con Baldissoni a fare da doppiatore aggiunto all'inglese idioma.
Questa telefonata è vera come il milione di Posti di lavoro di Berlusconi nel 94' o settecentomila posti di lavoro del Jobs Act di Renzi. 
Anche questo serve a inizio settimana per mantenere "buono il pubblico", per preparare le menti a un annuncio che probabilmente andrà anche a coprire cessioni eccellenti.
In attesa delle feste lecchine per l'annuncio (arriverà finalmente mercoledì?) ricordate quale sia non la mia verità ma la verità dei fatti:


Pallotto non voleva più tenere Totti e ha ceduto solo per il clamore della piazza e di parte del mondo sportivo. 

Senza contare ovviamente i cinque punti che ha fatto guadagnare alla squadra da Bologna in poi. Punti che valgono, per ora, il terzo posto.

Tutto il resto come diceva il califfo è noia. E attenti a Radja Nainggolan...

Aggiornamento

Il sito Sportal afferma oggi:


I vertici della Roma hanno fatto sapere di essere pronti a prendere in considerazione il rinnovo di contratto, per un altro anno, di Totti. Il problema sarebbe a livello di cifre. La Roma non vorrebbe andare oltre al milione di euro di ingaggio.
Totti, dal canto suo, non potendo contare sui diritti d'immagine, vorrebbe almeno tre milioni di euro (quest'anno ne incassa 3,5). Insomma, al momento ci sarebbe ancora tanta distanza tra le parti, nonostante la voglia di arrivare alla classica fumata bianca. Intanto, per l'ultima casalinga di Totti contro il Chievo, atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Peccato che Totti poi risponda poche ore dopo:

"Leggo con stupore di problemi di natura economica tra me e la Roma in relazione ai miei futuri rapporti professionali. Niente di vero, mai parlato di questo argomento".

Secondo voi il fatto che il sito Sportal realizzi con estrema facilità negli ultimi mesi interviste esclusive con i giocatori della AS Roma centra qualcosa con i "riportini" di cui sopra?
Oppure si tratta semplicemente di pessimo giornalismo da Clickbait?
Forse se si scrivesse che la Roma adesso obtorto collo Totti lo tiene ma deve andare via Vito Scala -che rappresenta gli interessi di Francesco anche per conto della famiglia- saremo più aderenti alla realtà.

Il Viaggiatore



Commenti